MONTESILVANO. LA POLITICA GRANDE ASSENTE ALL’ASSEMBLEA CITTADINA “FILOVIA SI, MA COME ?”

Immagine 075.jpgImmagine 069.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si è svolta a Montesilvano presso l’Hotel City la assemblea pubblica dal titolo “Filovia sì, ma come? “ organizzata dalle Associazioni Prospettiva Futura e Montesilvano nel Cuore.
Hanno partecipato come relatori il Sindaco ed Assessore ai Lavori Pubblici Pasquale Cordoma e per la GTM Spa il Presidente Michele Russo ed i tecnici Dr. Tonelli progettista dell’opera e l’Ing. Fabiani in qualità di direttore tecnico e RUP dell’appalto, oltre ad un nutrito gruppo di cittadini di Montesilvano che ha interagito con i relatori in un serrato dibattito. I problemi irrisolti sono ancora molti, tra questi spicca su quale sia il tracciato fuori sede propria che percorrerà il filobus da Viale Europa fino al Pala Congressi e ritorno, data la presenza di alcuni palazzi sulla naturale prosecuzione del tracciato coincidente con la strada parco, che termina a ridosso di Viale Europa.
Dagli organizzatori è emersa la proposta di evitare il passaggio su via Foscolo attraverso la realizzazione di un sottopasso da viale Europa fino al campo sportivo. La GTM ha accolto con parere favorevole la proposta, dato che questo intervento ridurrebbe le interferenze alla regolare frequenza di passaggio dei filobus, stante la possibilità di reperire le necessarie risorse economiche e accollando la responsabilità decisionale all’amministrazione, che fino ad oggi è stata alquanto silente nelle scelte operative da mettere in campo. Purtroppo l’Amministrazione Comunale, nella persona del primo cittadino impegnato nei lavori del consiglio comunale, non ha potuto rispondere ad alcuna domanda data la brevissima presenza. Pertanto gli interrogativi permangono.

MONTESILVANO. LA POLITICA GRANDE ASSENTE ALL’ASSEMBLEA CITTADINA “FILOVIA SI, MA COME ?”ultima modifica: 2010-05-21T07:25:00+02:00da gervasi1
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento